Progetti

progetti

MICROCOSMO

Alberto Pederneschi – batteria preparata, batteria, oggetti, kalimba, voce

In ogni istante della vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso” (Paulo Coehlo)

L’eco di una fiaba, le voci degli oggetti dimenticati, le fotografie d’infanzia, le attese. Un microscopio puntato sulle emozioni che le piccole cose possono regalare. Microcosmo è un dialogo intimo nel quale composizione e improvvisazione si alternano creando una narrazione coinvolgente ed evocativa.

FABULA RARA

Francesca Cervellino – performer, coreografie; Alberto Pederneschi – concept, batteria

Fabula Rara è un dialogo seducente tra Musica e Movimento. La performance, strutturata in stanze immaginarie, è un caleidoscopio di stati d’animo, flussi emotivi e suggestioni. Paesaggi onirici alternati a cruda realtà, sentori arcaici e sperimentazione si intrecciano dando vita a questa fiaba contemporanea.

PRIMA LUZ

Antonio Vivenzio – piano; Alberto Pederneschi – batteria

Prima Luz si caratterizza per una costante attenzione alla creatività sonora e timbrica e per la assoluta libertà di improvvisazione sul materiale tematico e armonico.
Un viaggio attraverso un universo sonoro immediato e originale, una musica capace di rasserenare e di incantare con magia, la rappresentazione di un luogo dove ripararsi dalle intemperie attraverso un’intensità e una leggerezza che va dritta al cuore e all’anima.

COLLABORAZIONI

OSMOSI TRIO: Fabio Marconi – chitarra, chitarra fretless; Ivo Barbieri – basso elettrico, Alberto Pederneschi – batteria, percussioni

PAPA LEGBA IS OUR SENSEI: Alberto N.A. Turra – chitarra; Alberto Pederneschi – batteria, percussioni

SENTIMENTO POPOLARE: Camilla Barbarito – voce, Fabio Marconi – chitarra, Ivo Barbieri – basso, Alberto Pederneschi – batteria

A ZONZO PER LA DOLCE VITA: Camilla Barbarito – voce, Fabio Marconi chitarra, synth, Alberto Pederneschi – percussioni